Tutto ciò che devi sapere sul SUP e sulle competizioni più belle in Italia
Tutto ciò che devi sapere sul SUP e sulle competizioni più belle in Italia
CHI SIAMO
ll Circuito Italiano SUP RACE - nasce dall’esperienza e dalla volontà di 4 club italiani di creare un circuito di gare nazionali sul modello del campionato mondiale ICF, tali da consentire una selezione dei migliori atleti per categoria e specialità.
Nel 2021 il nostro Circuito ha avuto oltre 400 presenze divise in 5 eventi con una media di quasi 90 iscritti a tappa. L'anno è poi culminato con la partecipazione di una delegazione italiana al mondiale ICF '21 in Ungheria, con ottimi risultati.
Nel 2022, anno della conferma, abbiamo avuto oltre 700 presenze divise in 5 eventi Nazionali e per la prima volta la comparsa di eventi locali e regionali. Abbiamo portato al mondiale ICF in Polonia circa 30 atleti, con una selezione Italiana FICK derivata dalle nostre competizioni.
Negli ultimi anni ci siamo affiancati alla FICK (Federazione Italiana Canoa Kayak) perchè crediamo e partecipiamo attivamente al progetto del SUP all'interno della FICK e dell'ICF. Le nostre società tuttavia promuovono lo sport a tutto tondo, non disdegnando la partecipazione o il supporto ad altre iniziative e creando anche noi al tempo stesso raduni, gare ed allenamenti condivisi per promuovere il SUP. Cresciamo insieme e sviluppiamo insieme il SUP in Italia, con coscenza e qualità!
ESSERE UNA EVENTO del CIRCUITO ITALIANO SUP RACE vuol dire rispondere a dei criteri di qualità sia in termini di organizzazione che di promozione e comunicazione, senza tralasciare il lato ecologico legato ad ogni evento!